L’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano rende noto che a partire dalle ore 12.00 del giorno 19 settembre 2024 alle ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2024, i soggetti residenti nei comuni dell’Unione Montana (Carpineti – Casina – Castelnovo ne’ Monti – Toano – Vetto – Villa Minozzo – Ventasso) in possesso dei requisiti sotto elencati, possono presentare domanda attraverso la piattaforma regionale al link che sarà pubblicato in tempo utile sul sito web dell’Area Politiche per l’Abitare:
per richiedere un contributo per l’integrazione del canone di locazione.
Il riparto e la concessione delle risorse per l’anno 2024, avverrà da parte della Regione Emilia Romagna sulla base del numero delle domande prevenute ai comuni del distretto socio-sanitario attraverso la Piattaforma Informatica l’importo complessivo del fabbisogno delle domande ammesse al contributo, in relazione alle domande raccolte.
Il Bando è finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato.